Gli elaborati del Laboratori di Creatività derivato dal Progetto “Il fiore dalla tradizione all’opera d’arte, al fior di pensiero” rivolto ai bambini delle classi III e V del I C.D. Don Pietro Pappagallo di Terlizzi approdano  in esposizione nelle  sale della Pinacoteca Michele De Napoli nell’ambito dell’Evento Comunale “Vicoli in Fiore”.

Quest’anno il Progetto di Creatività del I Circolo Didattico dedicato al fiore si concluderà con una esposizione nei bellissimi spazi della Pinacoteca De Napoli perché la Nostra Scuola ha aderito all’Evento Comunale “Vicoli in Fiore”.

Gli elaborati degli alunni, individuali e di gruppo hanno attraversato cenni della storia della tradizione del ‘fiore’ con disegni dal vero, l’osservazione di opere d’arte di grandi artisti e di artisti locali d’interesse nazionale reinterpretati con  tecniche miste fino a celebrarlo con la pittura e la poesia insieme in forma di calligramma policromo.

Gli elaborati nella loro varietà, con i contenuti espressivi ed educativi si potranno ammirare sabato 12 e domenica 13 maggio 2018 presso la Pinacoteca De Napoli. I docenti referenti del Progetto V. de Leo e G. de Manna insieme alla Preside Prof.ssa Carmela Rossiello invitano  tutta la Cittadinanza e la Comunità scolastica!