PICCOLI SPETTATORI A TEATRO

Il teatro e’ un universo magico. Avvolti da emozioni e grande immaginazione, gli alunni delle classi prime del 1^ Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo” hanno assistito, presso il Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, allo spettacolo “La Bella Addormentata”.

Ad accoglierci Dante… “ Tre cose sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori, i bambini”.

L’esperienza ha regalato ai piccoli la possibilità di immergersi, per un’ora, nei sogni di Rosaspina e di riscoprire la dimensione fantastica e magica che è in ognuno di noi.

…i bambini hanno giocato a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti.

“E’ bello, prima di addormentarsi, giocare sotto le coperte e con i cuscini, ma … all’improvviso, la magia del sogno entra dolcemente nella scena, in un vortice di risate ed emozioni, nei sogni della Bella Addormentata”.

L’incanto creato dal sogno di Rosaspina non è, però, terminato alla chiusura del sipario, poiché la principessa ci ha fatto dono di un segreto da custodire e vivere: “Chi cammina dimentica, chi si ferma SOGNA!”

Ebbene Rosaspina, noi piccoli alunni continueremo a sognare con te, custodendo il tuo segreto nel cuore.

A presto fantastici amici della Compagnia Teatrale “La Luna nel Letto”, insieme a voi abbiamo vissuto un’esperienza speciale!

Le docenti dell’Interclasse di Prima