Dal 16 gennaio 2017 sono aperte le iscrizioni online alle classi prime per l’anno scolastico 2017/18.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 febbraio.

Dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 via alle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018. La domanda d’iscrizione per la Scuola Primaria dovrà essere fatta sul sito del MIUR, solo ed esclusivamente on-line.

Ma quali sono i termini di scadenza per la presentazione?

La domanda potrà essere presentata entro le 20.00 del prossimo 6 febbraio 2017

Iscrizioni Miur 2017/18: come compilare la domanda?

Premettendo che la registrazione fatta negli anni precedenti non ha più valore, ecco spiegata la nuova procedura.

Basterà andare sul http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ e cliccare su “Accedi al servizio”.

La domanda è divisa in due parti: una dedicata all’alunno e l’altra alla scuola. Nella prima bisognerà mettere tutti i dati relativi all’alunno che sta per iscriversi, nella seconda quelli della scuola dove si sta andando a completare l’iscrizione.

Ricordiamo che, una volta compilata, la domanda non è più modificabile, a meno di contattare direttamente la scuola destinataria.

Vi ricordiamo che il codice da inserire nelle domande d’iscrizione è:

BAEE167016

per maggiori informazioni al numero 080 3511399 o invia un’e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  scrivendo un tuo recapito ... ti ricontatteremo.

LE SI EFFETTUANO IN MODALITA' CARTACEA - IN ALLEGATO IL FILE PDF -

Vi ricordiamo che per la sola Scuola dell’Infanzia, le domande si effettuano attraverso la presentazione di un modulo cartaceo presso la Segreteria della Scuola.

Il modulo apposito cartaceo è reperibile presso la Segreteria dell’Istituto oltreché essere scaricabile da questo sito.

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte, firmato e presentato cartaceo in Segreteria dai genitori.