Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Mancano poche ore all’esibizione del Coro Scolastico “don P. Pappagallo” nella Parrocchia Santa Maria della Stella per il tradizionale Concerto di Natale.

Un concerto che nasce con l’idea di proporre canti dedicati al significato natalizio più vero, ma anche di donare un sorriso a chi, in questo momento, ne ha più bisogno.

Le voci melodiose di più di 90 bambini allieteranno la serata con canti della tradizione e non, scalderanno il cuore e l’anima dei presenti con un ritmo trascinante e coinvolgente. 

“Per gli alunni sarà un’esperienza preziosa e formativa – dicono le insegnanti del coro – il canto esalta le emozioni dei ragazzi, affina il gusto artistico e contribuisce alla loro crescita e alla loro formazione. Essi imparano l’importanza del silenzio e dell’ascolto, imparano a conoscere, a controllare e a rispettare la propria voce, allenano la volontà, la concentrazione e la costanza, esercitano l’autostima e la fiducia negli altri” .

Il coro scolastico “Don Pappagallo” è una realtà di più di dieci anni. Diventato parte della didattica, è presente in varie manifestazioni del territorio e in tanti momenti della vita scolastica, a corollario di una attività viva e dinamica.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme questa antivigilia del Natale, per farvi emozionare e farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Le insegnanti Marina de Chirico, Nicla Grazioso, Maria Cagnetta

 

Albo on line

albo on line

 

REPOSITORY SCOLASTICO

 

CODE WEEK

 

                               
 
Vai all'inizio della pagina