Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Pueri cantores, una realtà cittadina, che dopo uno stop di due anni per pandemia ha ripreso con vigore e slancio la sua attività sul territorio di Terlizzi.

Il coro, composto da 60 bambine e bambini ha coinvolto gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle Scuole Primarie del territorio, di cui oltre 40 bimbi provenienti dal 1° Circolo Didattico “don Pietro Pappagallo”.

Grazie alla caparbietà e sagacia del M° Fabio Amato e del nostro maestro Giuseppe Volpe, insieme a quanti hanno creduto e voluto fortemente il progetto Pueri cantores, il coro di voci bianche si è esibito sabato, 3 dicembre nella Chiesa Concattedrale San Michele Arcangelo di Terlizzi, utilizzando accuratamente il mezzo vocale da consumati vocalist e gestendo in modo impeccabile il repertorio loro affidato, dei canti popolari dedicati a San Nicola, il Santo più amato dai bambini.

Un grazie ai piccoli cantori e alle loro famiglie coinvolte in questo progetto che ha travalicato le mura scolastiche, abbattendo ogni barriere per fondersi e confondersi con il territorio, nell’ambito di quella più ampia programmazione natalizia che ci vedrà ancora presenti sul territorio.