Great docs & support

Benvenuti nel nostro nuovo sito web istituzionale.

Questo sito offre all'utenza esterna tutti i servizi previsti dalla normativa vigente: gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Ulteriori servizi come integrazione ai social network, aree tematiche, aree riservate e servizi tipici del web 2.0 sono già presenti o in corso di realizzazione. La visualizzazione di tale sito è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone). Buona navigazione a tutti!

Il cielo, i pianeti e le stelle fanno parte dell’immaginario dei bambini fin dai primi anni di vita. Nella prima parte dell’anno scolastico gli alunni di quinta hanno “viaggiato verso l’infinito e oltre…” alla scoperta del nostro Sistema Solare e del cosmo…

Un viaggio che ha consentito loro di conoscere i corpi celesti che gravitano intorno al sole, i loro movimenti e le conseguenze di essi; che ha fatto scoprire che il mondo in cui viviamo e tutto ciò che possiamo vedere, non è altro che una piccolissima parte dell’universo. Hanno compreso l’immensità dello spazio, del tempo e della materia in tutte le sue forme attraverso l’analisi del rapporto tra le dimensioni dei corpi celesti e le distanze del cosmo.

Questo percorso ha dato loro le risposte alle mille curiosità sulle meraviglie del mondo e del cosmo.

Gli alunni, in piccoli gruppi, hanno costruito bellissimi ed originali sistemi solari utilizzando varie tecniche e molteplici materiali (sfere di polistirolo, compensato, bombolette spray, cartoncino, colla a caldo, pasta di sale …). Grande è stato il loro entusiasmo nella riproduzione, che ha reso tangibile, quindi più vicino, ciò che è distante e difficile da comprendere.

segui il link :  https://fb.watch/aiK-CIHdOq/

Classi 5 C/D